Queen's University of Belfast
Geografia PhD
Queen's University of Belfast

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Descrizione del corso

La ricerca intrapresa nell'ambito della Geografia rientra in due cluster di ricerca interdisciplinari: Cambiamento ambientale e resilienza (ECR) e Cultura e società (C&S).

I progetti legati alla Geografia Fisica si concentrano su temi come i cambiamenti paesaggistici e ambientali a lungo termine, la resilienza degli ecosistemi, l'impatto dei cambiamenti ambientali sulle strutture del patrimonio e l'analisi dei terreni contaminati. Gli approcci investigativi includono una serie di tecnologie geo-spaziali come il telerilevamento, i sistemi informativi geografici (GIS), l'analisi dei big data e la modellazione spaziale e temporale.

Il cluster C&S si concentra su una serie di temi, sia storici che contemporanei, che considerano le relazioni tra società umana, spazialità e cultura. Due partenariati di formazione dottorale offrono opportunità di finanziamento per la ricerca in queste aree: NINE-DTP e Northern Bridge Consortium I potenziali candidati sono fortemente incoraggiati a prendere contatto con potenziali supervisori durante il semestre autunnale. **I quattro temi di ricerca principali sono **Le Geografie della Conoscenza La ricerca si concentra sulle geografie della conoscenza, con particolare attenzione alle culture della scienza. Il gruppo ha competenze sui rapporti tra scienza, razza e religione a partire dal 1650; sulle geografie storiche della conoscenza scientifica; sulle culture dei giardini botanici nell'era dell'impero; sulla ricezione del darwinismo; sul ruolo del clima nei dibattiti sulle culture umane; sulla geopolitica del pensiero apocalittico e sui modi in cui le culture della scienza, della tecnologia e dello spazio esterno sono collegate alle questioni del luogo, del paesaggio e dell'identità nel XX secolo. **Paesaggi, cartografia critica e GIS:** La ricerca consiste in analisi spaziali quantitative di dati socio-economici e analisi culturali qualitative di paesaggi e conoscenze cartografiche dal periodo medievale a quello moderno. Le tecniche critiche di cartografia/GIS sono state impiegate per interrogare la veridicità dell'universo di conoscenza della mappa, mentre i dati documentali tradotti digitalmente sono stati utilizzati per riconfigurare la nostra comprensione dell'urbanesimo medievale e delle economie agrarie, così come le dinamiche spaziali della religione e la politica della retorica cartografica. **Geografia politica:** La ricerca si concentra sul nazionalismo e sui conflitti regionali; sulla geopolitica critica della religione; sui paesaggi monumentali e sulla politica della memoria; sulle relazioni internazionali in un mondo globalizzato; sulle geografie coloniali e postcoloniali dell'India; sui processi di creazione dei confini, sulle geografie dell'incarnazione e sulla securizzazione degli spazi pubblici. Questo lavoro è stato svolto da prospettive sia storiche che contemporanee. **La dinamica demografica delle società contemporanee. La ricerca si concentra sulle dinamiche demografiche delle società contemporanee e comprende l'analisi dei censimenti, la ricerca sugli spostamenti verso il lavoro, l'occupabilità e i mercati del lavoro, nonché la segregazione sociale e religiosa, in particolare in città divise come Belfast; lo studio dei confini e delle migrazioni esterne.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

È necessario dimostrare di aver ottenuto un punteggio IELTS* di 6.5, con non meno di 5.5 in qualsiasi componente, o una qualifica equivalente accettabile dall'Università (*presa negli ultimi 2 anni). Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua) devono essere in grado di dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese per poter beneficiare appieno del loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non appartenenti al SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione UK Visas and Immigration (UKVI) per quanto riguarda la lingua inglese ai fini del visto. Per maggiori informazioni sui requisiti di lingua inglese per i cittadini SEE e non SEE, consulta: www.qub.ac.uk/EnglishLanguageReqs.

Per maggiori informazioni sui finanziamenti e le borse di studio post-laurea, consulta il sito http://www.qub.ac.uk/Study/PostgraduateStudy/FundingandScholarships/.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Geography, PhD. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Il requisito accademico minimo per l'ammissione a un programma di ricerca è di norma una laurea di secondo livello superiore con lode, conseguita presso un istituto di istruzione superiore del Regno Unito o del Regno Unito, o una qualifica equivalente accettata dall'Università. Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando la Scuola.

Costi

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di Queen's University of Belfast nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 30 classifiche di Queen's University of Belfast

Informazioni su Queen's University of Belfast

La Queen's University Belfast (QUB) è un'istituzione pubblica che ha goduto di fama internazionale per la maggior parte del suo tempo come centro educativo, e questo si riflette oggi nelle sue impressionanti classifiche universitarie di Times Higher Education e QS. Con la significativa reputazione dell'università per la prominenza della ricerca e i risultati accademici, e la vita cittadina offerta dalla capitale dell'Irlanda, la QUB merita la considerazione di qualsiasi studente che spera di eccellere nel suo campo mentre crea anche bei ricordi mentre lo fa.

Elenco dei 326 Corsi di Laurea e Master di Queen's University of Belfast - Catalogo dei Corsi

Dove si insegna questo programma

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Geographical Sciences (Physical Geography) PhD University of Bristol - - - £25300 - Bristol Oncampus Intera Giornata
Geography PhD University of Huddersfield - - - £8500 - Huddersfield Oncampus Mezza giornata
Geography (Urban and Regional Studies) PhD University of Birmingham - - - £21360 - Birmingham Oncampus Intera Giornata
Environmental Geography MPhil The University of York - - - £11950 £22200 - York Oncampus Mezza giornata
Geographical Sciences (Human Geography) PhD University of Bristol - - - £20100 - Bristol Oncampus Intera Giornata
Geography PhD Royal Holloway, University of London - - - £22300 - Egham Oncampus Intera Giornata
Geography and Earth Science PhD Aberystwyth University - - - - - Aberystwyth Oncampus Mezza giornata
Geography PhD (4 years) PhD University of Dundee - - - - - Dundee Oncampus Intera Giornata
Human Geography and Urban Studies PhD The London School of Economics and Political Science - - - - - London Oncampus Intera Giornata
Geography and the Environment DPhil University of Oxford - - - - - Oxford Oncampus Intera Giornata