Queen Mary University of London
Odontoiatria minimamente invasiva DClinDent
Queen Mary University of London

Informazioni Principali sul Corso

Descrizione del corso

Se sei un dentista che ha un interesse speciale nell'odontoiatria minimamente invasiva o vuoi diventare un accademico clinico, questo corso è per te. Il Dottorato Professionale in Odontoiatria Mininvasiva ti offre un programma di formazione triennale integrato, in modo che tu possa acquisire competenze di ricerca di alto livello accanto alla tua formazione clinica.

  • Combina studio accademico, ricerca, pratica clinica e di laboratorio per darti una formazione completa

  • Essere istruito dai nostri illustri esperti internazionali e avere contatti regolari con loro durante tutto il programma

  • Acquisisci competenze ricercate studiando il primo DClinDent di Odontoiatria Minimamente Invasiva nel Regno Unito

  • Studia in una delle scuole dentistiche più quotate del Regno Unito: siamo al primo posto per l'impatto della ricerca (REF 2014)

Cosa studierai L'Odontoiatria Minimamente Invasiva (MID) è un concetto di cura del paziente che si occupa delle cause delle malattie dentali e non solo dei sintomi. Il concetto si basa su tutti i fattori che influenzano l'insorgenza e la progressione della malattia e quindi integra prevenzione, controllo e trattamento. Il campo del MID è ampio e comprende l'individuazione delle malattie il più presto possibile, l'identificazione dei fattori di rischio (valutazione del rischio) e l'attuazione di strategie preventive e di educazione sanitaria per il paziente.

Questo programma DClinDent è unico nel Regno Unito e amplierà le tue conoscenze e abilità nell'odontoiatria minimamente invasiva e fornirà una preparazione eccellente per la tua carriera e migliorerà la tua pratica dentale. Il programma di studio sarà in linea con il curriculum del General Dental Council per l'Odontoiatria Clinica includendo componenti selezionati di Odontoiatria Restaurativa, Endodonzia, Odontoiatria Pediatrica e Ortodonzia.

Il programma affronta alcuni dei principali problemi globali che l'odontoiatria deve affrontare, come la pandemia COVID-19 e altre future minacce di malattie infettive emergenti e la resistenza antimicrobica. Inoltre, l'aumento dell'aspettativa di vita media significa che i dentisti avranno bisogno di trattare più pazienti con storie mediche complicate.

Sarai preparato per le continue sfide di COVID-19 e per qualsiasi futura minaccia di malattia infettiva. La maggior parte delle procedure odontoiatriche sono classificate come procedure che generano aerosol con il rischio potenziale di trasmettere infezioni ai professionisti e ai pazienti. Questo ha portato ad una presa di coscienza globale dell'importanza di formare i futuri specialisti MID e di dotarli delle conoscenze e delle abilità che permettano loro di fornire consigli basati sull'evidenza e di sviluppare un approccio olistico personalizzato alla cura del paziente.

Seguirai un programma di seminari, lezioni e tutorial, iniziando con un corso introduttivo sui fondamenti dell'odontoiatria minimamente invasiva e le sue discipline correlate prima di passare in rassegna la portata clinica e scientifica del soggetto e determinare la sua base di prove.

Entrerai poi nella pratica clinica supervisionata con l'insegnamento della diagnosi e della gestione di malattie dentali selezionate utilizzando strategie minimamente invasive.

Completerai anche un progetto di ricerca, dove dimostrerai l'applicazione del metodo scientifico a un problema di odontoiatria minimamente invasiva. Questo progetto sarà la base della tua tesi di laurea. Durante la durata del programma, acquisirai capacità di ricerca avanzate a livello di dottorato professionale e svilupperai sofisticate capacità di valutazione critica in relazione alla letteratura pubblicata.

Oltre ai tuoi studi, avrai anche la possibilità di interagire con specialisti esterni, attraverso una vasta serie di seminari tenuti all'interno dell'Istituto di Odontoiatria, l'Istituto Blizard e la Queen Mary nel suo complesso.

La laurea DClinDent soddisfa il livello 8 del Framework for Higher Education Qualifications (FHEQ).

Struttura

Tre moduli di ricerca obbligatori, inclusa la tua dissertazione finale (fino a 50.000 parole) Tre moduli obbligatori di conoscenza e abilità cliniche *Questo programma è soggetto ad approvazione

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Minimally Invasive Dentistry, DClinDent. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Costi

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di Queen Mary University of London nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di Queen Mary University of London nelle classifiche relative a materie specifiche.

Medicina e Salute

    • #4 
    • #7 
    Odontoiatria
    The Guardian University League Tables by Subject
    [Pubblicato 09 settembre, 2023]
    • #10 
    • #14 
    Odontoiatria
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 08 giugno, 2023]
    • #2 
    • #16 
    Odontoiatria
    QS World University Rankings By Subject
    [Pubblicato 10 aprile, 2024]
    • #5 
    • #68 
    Odontoiatria
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]

Visualizza tutte le 32 classifiche di Queen Mary University of London

Informazioni su Queen Mary University of London

La Queen Mary University of London (QMUL) è stata fondata nel 1989 nel quartiere Mile End di Londra. Questa università del Russell Group offre strutture all'avanguardia, tra cui i loro Advanced Molecular Imaging Services, e il Barts and the London Genome Centre per la ricerca sul DNA, tra le numerose altre per un'ampia varietà di materie. La QMUL è senza dubbio un'opzione eccellente per qualsiasi studente che desideri intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, ed è riconosciuta a livello mondiale come tale.

Elenco dei 427 Corsi di Laurea e Master di Queen Mary University of London - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Queen Mary University of London

laureandi:
17055
laureati:
8035
Totale:
25090
  • What is the best thing about studying at Queen Mary?
  • Queen Mary University of London students talk about their experiences of Clearing
  • Undergraduate study: Engineering at Queen Mary University of London
  • Joining Queen Mary – hear from our students

Dove si insegna questo programma

Whitechapel Campus
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Paediatric Dentistry DDSc University of Liverpool - - - - - Liverpool Oncampus Intera Giornata
Orthodontics DDSc University of Liverpool - - - - - Liverpool Oncampus Intera Giornata
Periodontology DClinDent Queen Mary University of London - - - - - London Oncampus Intera Giornata
Clinical Dentistry PhD The University of Manchester - - - - - Manchester Oncampus Intera Giornata
Dentistry PhD The University of Edinburgh - - - - - Edinburgh Oncampus Intera Giornata
Prosthodontics DClinDent The University of Sheffield - - - - - Sheffield Oncampus Intera Giornata
Dentistry (with clinical component) 4 Year (Part-Time) PhD University of Dundee - - - - - Dundee Oncampus Mezza giornata
Dentistry (non-clinical) PhD University of Dundee - - - - - Dundee Oncampus Intera Giornata
Periodontics DClinDent The University of Sheffield - - - - - Sheffield Oncampus Intera Giornata
Orthodontics DClinDent The University of Edinburgh - - - - - Edinburgh Oncampus Intera Giornata