City University London
Legal Practice Course LLM
City University London

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Descrizione del corso

Questo corso è progettato per chiunque voglia diventare un avvocato - qualunque sia l'area del diritto a cui sei interessato. Per candidarti, dovrai aver già completato una laurea in legge qualificante o una laurea non in legge, più un Diploma di Laurea in Giurisprudenza.

Il corso attrae una ricca miscela di studenti con una varietà di background e interessi - da tutto il mondo e da tutte le parti del Regno Unito.

Fornendoti una solida base accademica, questo programma è insegnato a livello di master e la sua struttura e il suo contenuto soddisfano pienamente i requisiti della Solicitors Regulation Authority (SRA). Il Corso di Pratica Legale (LPC) fa parte della formazione richiesta per la qualifica di solicitor di Inghilterra e Galles e segue il completamento della fase accademica richiesta della formazione.

L'LPC del City è insegnato a livello di master. Il corso ti offre due possibili percorsi:

Diploma post-laurea in pratica legale ('The LPC'): Se completi con successo l'elemento obbligatorio del corso (150 crediti) ti verrà assegnato il Diploma Postgraduate e ti verrà certificato il completamento delle fasi 1 e 2 del Corso di Pratica Legale. Questa è la qualifica professionale obbligatoria richiesta per essere completata come parte della tua formazione per diventare un avvocato e per essere ammesso all'albo degli avvocati d'Inghilterra e Galles.

LLM in Legal Practice ('LLM'): In alternativa, puoi scegliere di completare sia l'LPC che un'ulteriore tesi di 30 crediti incentrata sulla pratica per ottenere un Master. È anche possibile unirsi al corso solo per la fase 1 dell'LPC, solo per la fase 2 dell'LPC o per uno o più degli elettivi.

Obiettivi Il corso di pratica legale ti aiuterà a:

  • Ottieni una solida base per una futura carriera nella legge.

  • Lavora su una serie di file di clienti, simili ai casi trattati nell'ufficio di un avvocato. Il personale esperto della scuola di legge ti guiderà attraverso i diversi compiti che dovranno essere svolti per portare avanti il caso del cliente.

  • Impara eseguendo compiti relativi ai casi di studio che ti vengono dati. Questi includono la stesura di documenti legali, la preparazione di lettere di consulenza o la consegna di una presentazione in tribunale.

  • Soddisfa tutti i requisiti di un LLM tradizionale, mentre si concentra principalmente sulla pratica.

  • Concentrati su un'area specifica della pratica legale professionale legata all'LPC. Questo può essere collegato alle richieste di contratti di formazione per sottolineare l'impegno in un'area particolare. Questo percorso arricchisce il tuo CV con un LLM da un'università che fornisce eccellenza accademica per il business e le professioni.

  • Scegli l'opzione di intraprendere un'ulteriore dissertazione incentrata sulla pratica per ottenere il LLM in Legal Practice. Non c'è una tassa aggiuntiva per questo.

  • Diventa ben preparato per la tua carriera in legge.

Il tuo approccio al corso sarà molto diverso da quello sperimentato in un corso di diritto accademico, offrendoti alti livelli di supporto, piccole dimensioni della classe e attenzione individuale. Imparerai anche ad applicare la conoscenza in modo da servire al meglio gli interessi del cliente.

Esame di qualificazione per avvocati:

Nell'autunno 2021, la Solicitors Regulation Authority (SRA) introdurrà un nuovo percorso per qualificarsi come solicitor di Inghilterra e Galles: Il Solicitors Qualifying Examination (SQE). Il nuovo percorso SQE non richiede più di avere una laurea in legge qualificante - piuttosto devi avere una laurea o una qualifica equivalente.

Una delle caratteristiche forti dell'LPC al City è il livello di supporto che gli studenti ricevono. Tutti i tutor del corso sono avvocati, alcuni dei quali hanno lavorato come partner nei loro precedenti studi. Sono supportati da sessioni occasionali tenute da professionisti o accademici in visita che sono esperti nei loro campi particolari. Il corso è strutturato in modo da permetterti di ottenere il massimo beneficio dall'esperienza dei tutor. Avrai quindi un alto livello di tempo di contatto faccia a faccia con i tutor. Questo è rafforzato dalla dimensione dei gruppi. Per i workshop, sarai normalmente in un gruppo di 16 studenti. Questo gruppo si dividerà poi in due per le sessioni di abilità, che normalmente sono tenute in gruppi di otto studenti. Questo permette agli studenti di avere più tempo per essere guidati dai tutor. Queste sessioni più piccole sono sostenute dai grandi gruppi. Tutti gli studenti parteciperanno a queste sessioni, che danno una panoramica dell'area che si sta studiando. Se scegli di prendere l'LLM, le lezioni che prendi nell'LPC forniscono l'elemento insegnato del corso. Per completare i tuoi studi e ottenere l'LLM in Legal Practice, dovrai anche produrre una dissertazione tra le 7.500 e le 10.000 parole. Per fare questo, dovrai lavorare in modo indipendente, usare fonti professionali e applicare il diritto ad un livello avanzato per risolvere i problemi, sviluppando allo stesso tempo una consapevolezza dei problemi della pratica attuale. A sostegno del tuo lavoro sulla tesi, forniamo: - Supervisione individuale. - Guida via web su ricerca, pianificazione e scrittura della tesi. - Accesso a tutte le strutture della City Law School e della City University of London, inclusi i servizi della biblioteca, il supporto informatico e l'orientamento professionale. - Sessioni introduttive sulla ricerca e sulle abilità di scrittura. Il regime di valutazione del corso deve soddisfare i requisiti della SRA. Questo significa che le aree principali di pratica, le aree elettive e la condotta professionale e la regolamentazione (inclusa la contabilità degli avvocati) sono valutate per mezzo di un esame scritto. Le abilità del corso sono valutate nel contesto delle aree pratiche principali e dei testamenti in un modo che è appropriato all'abilità individuale. Per esempio, dovrai condurre un'intervista filmata con un attore come cliente, fare una presentazione filmata in tribunale, redigere un documento legale o preparare una lettera di consulenza per un cliente. Le nostre valutazioni sono a libro aperto e quindi mettono alla prova la tua applicazione della legge piuttosto che la tua memoria.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese?
Fatti consigliare su quali corsi di base sono i migliori per te per essere ancora in grado di entrare in Legal Practice Course, LLM.

L'LPC è un corso post-laurea con requisiti di ingresso prescritti dalla Solicitors Regulation Authority (SRA). La maggior parte degli studenti avrà una laurea con lode nel Regno Unito in legge. Normalmente una forte laurea di seconda classe è lo standard minimo richiesto. Tuttavia, è possibile candidarsi con una laurea in un'altra materia e un'ulteriore qualifica in legge, come il Graduate Diploma in Legge. La SRA può consigliare sulle qualifiche non standard. Nel considerare la tua domanda, prenderemo in considerazione quanto segue: Profilo accademico e risultati. Forza delle ragioni personali per cui desideri frequentare il corso. Prove della tua motivazione a diventare un avvocato (esperienza lavorativa, richieste di contratti di formazione, ecc.) Gli studenti che hanno superato il BVC o BPTC negli ultimi cinque anni saranno in grado di accreditare il loro apprendimento precedente e quindi dovranno seguire solo alcuni elementi del corso. Contattaci se vuoi saperne di più su questa opzione. Test di carattere e idoneità Dovresti essere consapevole che prima di qualificarti come avvocato dovrai sottoporti ad un test di carattere e di idoneità per l'SRA. L'SRA rivedrà la tua posizione se hai delle condanne, hai avuto problemi finanziari, come una sentenza della Corte di Contea contro di te o sei stato coinvolto in reati di valutazione. Se sei stato colpito da tali questioni, dovresti contattare la SRA. Trova ulteriori informazioni sul test sul sito web della SRA.

Costi

Tasse scolastiche Corso di pratica legale LLM

EU £15050
Internazionale £15050
Inghilterra £15050
Irlanda del Nord (UK) £15050
Scozia £15050
Galles £15050

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di City University London nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 30 classifiche di City University London

Informazioni su City University London

Fondata nel 1894, la City University London (City) si trova nel centro di Londra. Grazie alla sua posizione, la City attrae studenti da tutto il mondo, e di conseguenza offre una cultura diversificata del campus. Le strutture in loco sono state sviluppate tenendo presente il futuro ambiente di lavoro di ogni studente, ed è per questo che gli studenti di legge hanno accesso a simulazioni di tribunali, e anche perché i futuri infermieri possono aspettarsi di fare uso di finti reparti medici. Accademici a parte, il fatto di trovarsi nel centro di Londra permette agli studenti di spostarsi rapidamente grazie alle numerose opzioni di trasporto pubblico della zona.

Composizione degli studenti di City University London

Studenti per livello di studio Anno accademico 2020/21 - Iscrizioni di studenti equivalenti a tempo pieno pubblicate dalla Higher Education Statistics Agency (HESA) il 10 Febbraio 2022.
laureandi:
11455
laureati:
4690
Totale:
16145
  • City, University of London: Being a student in London
  • City, University of London: Student Experience - My Life at City
  • City, University of London: BA (Hons) English student Ruth’s insights
  • City, University of London: BSc (Hons) Economics with Accounting student Ayesha’s insights
  • City, University of London: Life as a Psychology Student
  • City University London

Dove si insegna questo programma

City, University of London
map marker Visualizza sulla mappa
The City Law School
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
BPP University - - - £13930 - Manchester Oncampus Mezza giornata
University of Sunderland - - - £9750 - Sunderland Oncampus Intera Giornata
London Metropolitan University - - - £530 - London Oncampus Mezza giornata
University of Central Lancashire - - - £10500 - Preston Oncampus Intera Giornata
Swansea University - - - £9950 - Swansea Oncampus Mezza giornata
City University London - - - £15050 - London Oncampus Intera Giornata
Bournemouth University - - - £14000 - Poole Oncampus Intera Giornata
London Metropolitan University - - - £1810 - London Oncampus Mezza giornata
University of Derby - - - - - Derby Oncampus Mezza giornata
Birmingham City University - - - - - Birmingham Oncampus Mezza giornata